Proiezione del film-documentario sulla vita e l’opera di Sandro Pertini

Rassegna stampa – Media italiani nel mondo

Video Assemblea Nazionale PD in Svizzera

Schiavone

Schiavone 2

Da Costa

Tassoni Attilio

Tredanari

G. Grossi

Laura Garavini

Alessio Tacconi

Intervento del Ticino

Video – Ass. Naz. prima dei lavori

Assemblea Nazionale PD in Svizzera – Losanna

Assemblea Nazionale PD in Svizzera – Berna e Winterthur

Assemblea Nazionale PD in Svizzera – Berna

Immigrazione: depositata l’iniziativa RASA

Raccolte 110 mila firme per abrogare le disposizioni UDC contro l’immigrazione di massa

L’obiettivo di fondo è eliminare la reintroduzione dei contingenti per gli stranieri

BERNA – L’iniziativa “Fuori dal vicolo cieco”, lanciata con l’obiettivo di abrogare dalla Costituzione federale le disposizioni del testo UDC “contro l’immigrazione di massa”, è stata depositata oggi presso la Cancelleria federale a Berna munita di 110.000 firme. Secondo i fautori del testo l’iniziativa UDC, approvata da Popolo e Cantoni il 9 febbraio 2014, minaccia gli accordi bilaterali in vigore con l’Unione europea. L’obiettivo dell’iniziativa, nota anche con la sigla tedesca RASA (“Raus aus der Sackgasse”), è quindi quello di eliminare la reintroduzione dei contingenti per gli stranieri.

Il comitato si dice formato da un gruppo di cittadini non legati ad alcun partito politico ed è sostenuto da circa 300 personalità del mondo della formazione, della scienza, del lavoro e della cultura.

Vi figurano, ad esempio, il rettore designato dell’Università di Ginevra Yves Flückiger, l’artista Pipilotti Rist, l’ex direttore di Pro Helvetia Bernard Cathomas, l’ex calciatore Andy Egli, l’ex presidente del Tribunale federale, Giusep Nay, il clown Dimitri nonché il professore di storia Georg Kreis. L’iniziativa è appoggiata anche dal Sindacato dei servizi pubblici (SSP/VPOD) e dall’associazione swisscleantech.

ASSEMBLEA NAZIONALE DEL PD IN SVIZZERA

CONVOCATA IL 31 OTTOBRE A BERNA L’ASSEMBLEA NAZIONALE DEL PD IN SVIZZERA

DIETIKON\ aise\ – Si terrà sabato prossimo, 31 ottobre, presso la Casa d’Italia a Berna l’Assemblea nazionale del Partito Democratico in Svizzera.

I lavori, convocati dal presidente del PD Svizzera Maria Bernasconi, inizieranno alle ore 14.00 e termineranno alle ore 15.00. diversi i temi all’ordine del giorno: l’attualità politica italiana; i risultati delle elezioni federali del 18 ottobre 2015; Comites/CGIE: qual è il loro futuro?; varie ed eventuali.

Come preannunciato, parteciperà ai lavori Ettore Rosato, capogruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati. Saranno presenti inoltre i deputati Alessio Tacconi, Gianni Farina e Laura Garavini ed il senatore Claudio Micheloni.

Assemblea pubblica – Winterthur

GARANTIRE RISORSE ADEGUATE PER I CORSI DI LINGUA