«

»

Giu 19

Comunicato stampa 19/06/2017

Comunicato stampa

 

Il partito socialista svizzero ha riunito la sua sezione migranti a Berna per rinnovare il gruppo dirigente nazionale. Durante l’assise sono stati presentati i temi programmatici per coinvolgere i cittadini immigrati nelle iniziative nazionali svizzere dei prossimi due anni. Nello specifico il congresso ha affrontato anche questioni di attualità politica quali la fiscalità, la doppia imposizione fiscale e la tassazione  degli stranieri possessori di beni immobiliari nei paesi di provenienza; è stato dato ampio risalto alla campagna di naturalizzazioni dei cittadini stranieri sulla quale occorrerà fare degli sforzi straordinari a sei mesi dall’entrata in vigore della modifica costituzionale, che renderà le procedure più stringenti ai richiedenti di prima e seconda generazione. Infine sono state presentate due risoluzioni: una sulla proposta referendaria AVS/AHV in votazione in autunno l’altra sull’impegno del PSS a favorire i processi integrativi dei cittadini stranieri.

L’assemblea ha confermato la segreteria nazionale della sezione PSS migranti e ha eletto nello stesso organismo Grazia Tredanari e Anna Piccirilli-Santovito entrambe dirigenti del Partito democratico in Svizzera. I migliori auguri di buon lavoro alle compagne e ai compagni impegnati anche attraverso il PD in Svizzera all’affermazione dei progetti del PS Migranti.

                                                                           Partito democratico in Svizzera

 

 

1 comment

  1. michele schiavone

    L’elezione dei due dirigenti del PD in Svizzera negli organismi politici nazionali del PSS é un riconoscimento al lavoro di anni impegnati a far progredire la società svizzera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>